fbpx

Rigenera Clinic I Milano

The Origin of Beauty

TRICOLOGIA

DESCRIZIONE 

Spesso si parla di caduta di capelli e molte sono le figure che si apprestano a proporre rimedi. Tale tipo di problema, tuttavia, può essere risolto solo con un approccio Medico-Specialistico, completo e mirato; è quindi necessario affidarsi Medici Chirurghi specialisti in Dermatologia, con particolare formazione in Tricologia. 

COSA TRATTA/BENEFICI

Durante la visita Dermato-tricologica specialistica verrà eseguita una analisi Tricoscopica e analisi ematochimiche specifiche. Verrà poi impostato un percorso di cura personalizzato in base alla problematica e al tipo di paziente, incentrato su terapie mediche con il fondamentale supporto della medicina rigenerativa.

Quest’ultima trova la sua massima espressione nel metodo Rigenera Hair, che stimola i bulbi piliferi a riprendere la produzione di capelli nelle aree affette da diradamento, oltre che rinforzare i capelli più sottili e indeboliti.

Esso si basa sulla frammentazione di un prelievo di cute eseguito in zona pilifera e prelevato dietro l’orecchio (pochi millimetri di ampiezza), agendo tramite un processo esclusivamente meccanico di disgregazione, per isolare una frazione di cellule ad alta proliferatività, in forma di micro-innesti di dimensioni costanti. Una volta ottenuto con Rigenera il quantitativo desiderato di sospensione ricca di micro- innesti il suo l’impianto si esegue immediatamente, con tecnica iniettiva mesoterapica con un sottilissimo ago perfettamente tollerato dal paziente. 

DURATA DEL TRATTAMENTO

Un unico trattamento della durata di 45 minuti circa, in anestesia locale, con degenza ambulatoriale e ripresa delle normali attività nelle successive 24 ore, mentre si consiglia riposo dalle attività sportive per circa 1 mese

DURATA EFFETTI

La durata media variabile dai 12 ai 18 mesi, con un possibile “rinforzo” dopo 8 mesi nei casi di ricrescita particolarmente lenta.

Con una corretta selezione del paziente si ha, nella grande maggioranza dei casi un arresto della caduta dei capelli, oltre ad una loro graduale ricrescita, con rinfoltimento e rinforzo in un periodo variabile dai due ai sei mesi.