
DESCRIZIONE
Spesso richiesto dalle donne che hanno avuto una o più gravidanze che hanno portato a un rilassamento e a una caduta dei tessuti dell’addome con associata diastasi (allontanamento) dei muscoli retti addominali e alla fastidiosa e antiestetica formazione di un “grembiule” di pelle che si presenta a livello sovraombelicale e sovrapubico.
Trova indicazione anche in tutti i pazienti che hanno avuto un importante e repentino dimagrimento conseguentemente al quale è presente un eccesso di pelle dell’addome.
COSA TRATTA/BENEFICI
La correzione chirurgica prevede contestualmente una soluzione sia funzionale che estetica con ricostruzione della parete addominale e definizione di un addome piatto ed esteticamente molto piacevole garantendo un risultato definitivo.
L’intervento viene normalmente eseguito in anestesia generale con ricovero di una notte. La convalescenza è soggettiva e può variare da 1 a 3 settimane; è di fondamentale importanza attenersi alle indicazioni mediche che prevedono l’utilizzo di una guaina contenitiva – elastocompressiva.