fbpx

Rigenera Clinic I Milano

The Origin of Beauty

GLI SPECIALISTI

Dott. Uberto GiovannINI

DIRETTORE SANITARIO E CHIRURGO PLASTICO ESTETICO

Il Dott. Uberto M. Giovannini consegue nel 1993 la laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente nel 1998 si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con lode presso il medesimo ateneo.
Dal 1997 al 2001 è stato Medico Assistente specialista in chirurgia plastica presso l’Universitaire di Montpellier. Dal 2001 al 2002 ha esercitato la medesima professione presso il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva dell’Istituto Europeo d’Oncologia a Milano e dal 2002 al 2004 è stato Consulente specialista in chirurgia plastica presso la stessa struttura.
Dal 2004 al 2006 ha esercitato l’attività di libero professionista e dal 2006 al 2010 è stato primario presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Ospedale Maternità Sainte Croix à Metz.
Dal 2013 al 2018 è responsabile dell’unità di Chirurgia Plastica e Estetica della Clinique du Millenaire de Montpellier e consulente del reparto Ustionati. Dal 2019 è rientrato in Italia.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano in data 15/07/93
Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso Università degli Studi di Milano in data 12/11/98

DOTT. EMANUELE NESPOLI

CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Specialista chirurgo plastico estetico certificato il dott. Emanuele Nespoli è un riconosciuto e autorevole professionista con decennale esperienza negli ambiti di medicina e chirurgia estetica a livello nazionale e internazionale. Preciso e minuzioso nei dettagli e dotato di un innato gusto estetico riesce a combinare armonia e forme raggiungendo risultati di grande successo nel pieno e completo rispetto della naturale anatomia e fisionomia del paziente e della sua sicurezza. Il suo approccio moderno dell’estetica medica e chirurgica è estremamente apprezzato e ricercato dai pazienti che gli riconoscono doti non comuni e una professionalità unica. Utilizza da molti anni le migliori e più avanzate tecnologie laser per garantire risultati straordinariamente belli e naturali. Procedure non invasive per una bellezza elegante, armoniosa e nel rispetto delle caratteristiche uniche di ogni individuo. L’elevato livello di professionalità e competenza che ha raggiunto permette ai suoi pazienti di affidarsi con fiducia e sicurezza al mondo dell’estetica medica e chirurgica restituendosi immediatamente al proprio mondo lavorativo e sociale senza timori, preoccupazioni, tempi di recupero, gonfiori o lividi. Laureato in Medicina e Chirurgia con massimi voti e lode presso l’Universitá degli Studi di Milano, ha ottenuto la specializzazione ufficiale e certificata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con massimi voti e lode presso l’Universitá degli Studi di Pavia. Ha lavorato nel reparto di Chirurgia Plastica e Microchirurgia l’ospedale San Gerardo di Monza dal 2008 al 2014. Ha lavorato a Londra e a Boston dove ha raggiunto eccellenze riconosciute da certificati internazionali nel campo della chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo. É docente in Europa, Stati Uniti e in Italia per corsi internazionali e nazionali di chirurgia e medicina estetica. Opinion leader di importanti aziende del settore della medicina e chirurgia estetica internazionale, rappresenta un modello e un esempio nel settore per professionalità, competenza e capacità.

DOTT. MARCO MARIO TRESOLDI

CHIRURGO PLASTICO RICOSTRUTTIVO ED ESTETICO

Il dottor Marco Mario Tresoldi è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha conseguito il Diploma di Laurea Specialistica con Lode presso l’Università degli Studi di Milano. Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2012. Nel corso della sua giovane carriera ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatore e moderatore. È stato istituito “Cultore della Materia” presso l’Università degli Studi di Pavia dal 2016. Sempre presso l’Ateneo pavese ha un ruolo di Professore a contratto ed è Docente al Master di Medicina Estetica e del Benessere. Ha contribuito alla revisione di trattati di chirurgia plastica, pubblicato articoli su riviste di settore ed è inoltre autore di articoli scientifici. 

Affidabilità e sicurezza sono i principi cardine del suo lavoro, maturati con anni di esperienza nell’ambito della Chirurgia Plastica e della Medicina Estetica in diverse realtà sanitarie Nazionali e Internazionali. Il continuo aggiornamento in ambito medico-scientifico, dalle procedure più innovative alla comprensione dei più fini processi molecolari della rigenerazione dei tessuti, caratterizza il profilo del Dottor Tresoldi per garantire massima professionalità in ogni suo lavoro.

DOTT. MICHELE CARDONE

RESPONSABILE DERMATOLOGIA E TRICOLOGIA

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode, si specializza in Dermatologia e Venereologia con 70/70 e lode presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Roma “Sapienza”, dove consegue a pieni voti anche il titolo di Dottore di Ricerca grazie ai suoi studi sull’invecchiamento cutaneo.

Lavora in prestigiosi Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Istituto Neurologico Mediterraneo, Neuromed – Pozzilli, Istituto Dermatologico San Gallicano, IFO – Roma, Humanitas Research Hospital – Milano) svolgendo attività clinico-assistenziale e studi sperimentali sulle principali malattie infiammatorie della cute. Collabora inoltre con alcuni tra i principali poliambulatori Dermatologici di Milano e della Lombardia.

Nel corso della sua carriera ha acquisito competenze avanzate in ambito di dermo-chirurgia, dermatologia estetica e rigenerativa, dermo-oncologia, dermatologia pediatrica e tricologia. Ha maturato esperienza nell’utilizzo di tecnologie Laser tramite congressi, corsi e formazione con aziende leader quali DEKA, CANDELA, SCITON.

È autore di pubblicazioni scientifiche, abstract e monografie ed interviene in numerosi congressi nazionali ed internazionali come ospite, partecipante o relatore.

È membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIDEMAST), gruppo di studio SIDEMAST sulle patologie annessiali, Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI), Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA), Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).

DOTT.SSA SARA ANNA POLIMENO

BIOLOGO NUTRIZIONISTA

Dott.ssa Sara Anna Polimeno Biologo Nutrizionista, laureata in Nutrizione Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio Medico di Roma con votazione 110/110 e lode. Abilitazione per l’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista, conseguita nel 2014 presso l’Università della Tuscia di Viterbo AA_072681.

Durante il percorso universitario, ha concentrato i suoi studi e tirocini in più complessi ospedalieri della regione Lazio e studi di nutrizione privati nell’ambito delle malattie metaboliche (diabete, ipertensione, dislipidemie) e malattie oncologiche, facendo della nutrizione una potente arma nella prevenzione e come affiancamento alla terapia nella malattia già diagnosticata.

Altri campi di applicazione si orientano nella guida del paziente a una corretta educazione alimentare, finalizzata non solo al raggiungimento dell’obiettivo ma soprattutto al correggere gli errori che molto spesso vengono commessi a tavola ed evitare che si possano verificare in futuro.

Impegnata in corsi di formazione di educazione alimentare in ambito scolastico e privato.

L’esperienza sul campo ha fatto emergere quanto l’alimentazione sia fortemente legata all’assetto e al benessere psicologico.
Cofondatrice del progetto “Corpo e Mente”, che vede la collaborazione di due figure professionali (Psicoterapeuta e Nutrizionista) in stretta collaborazione tra loro per fronteggiare le problematiche legate ai disturbi del comportamento alimentare.

DOTT. MIRCO CASTIGLIONI

MEDICO SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGO

Il dott. Mirco Castiglioni è specialista in Urologia ed Andrologo.
Già Vicedirettore dell’UO Urologia II Andrologia e Riproduzione Assistita Ospedale San Paolo, Polo Universitario di Milano. Attualmente dirigente medico referente per l’Urologia e l’Andrologia dell’ASST PINI- CTO di Milano.
Docente presso la Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano.
Vanta esperienze professionali e formative all’estero (Unità di Andrologia del Servizio di Medicina della Riproduzione Istituto Universitario Dexeus di Barcellona, Servizio di Andrologia Fondazione Puigvert
di Barcellona; Department of Surgical Research, Northwick Park Institute for Medical Research. Harrow, Middlesex. UK, Centro ) e in Italia (training nelle tecniche microchirurgiche applicate alla
infertilità maschile presso il Laboratorio di Chirurgia Sperimentale dell’Ospedale San Raffaele di Milano). Consulente Urologo e Andrologo presso l’Associazione Lombarda Giornalisti
Socio ordinario della Società Italiana di Andrologia (SIA) già Consigliere della sezione macroregionale Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta 2010/2013 e Membro della commissione Fertilità e Procreazione Medicalmente Assistita e della European Society of Sexual Medicine (ESSM)
Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed estere nonché di numerosi capitoli per trattati di andrologia italiani e stranieri.
Docente o relatore a più di 150 Corsi o Congressi Nazionali e Internazionali di Andrologia e Urologia.
I suoi campi di interesse clinico sono il trattamento medico, chirurgico e riabilitativo di tutte le disfunzioni sessuali maschili e dell’infertilità maschile severa (azoospermia, criptozoospermia) nonchè l’andrologia estetica.

DOTT. CLAUDIO CATALISANO

SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Il Dottor Catalisano è Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Master in Senologia. Per molti anni responsabile di Reparto di Ginecologia Chirurgica. Dal 2015 Si occupa di Ginecologia Estetico-Funzionale. Campi  di interesse , studio, ricerca e trattamento: atrofia genitale, difficoltà nei rapporti sessuali, anorgasmia, incontinenza urinaria, prolasso genitale. Primo medico italiano ad utilizzare la Radiofrequenza Monopolare per il trattamento dell’incontinenza urinaria e del prolasso genitale. Membro della Faculty di Società Scientifiche Internazionali: ESAG Londra, IAAGSW Londra, ISCG USA, AGEO Italia. Speaker Internazionale nei Congressi Di Ginecologia Cosmetica e Funzionale in USA, Europa, Asia. Detiene la maggiore casistica in Italia per il trattamento non chirurgico HIFEM EMSELLA, della incontinenza urinaria da sforzo.

OSTEOPATA ANDREA PAGANI

L’Osteopata professionista Andrea Pagani si diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano nel 2019 e nello stesso anno consegue anche il Master of Science in Osteopathy, abilitante all’esercizio della professione nel Regno Unito. Da inizio 2000 inizia a collaborare presso la palestra FitActive di Milano, affiancandosi quindi direttamente al mondo del fitness, aiutando i pazienti a  migliorare la propria postura e a prevenire di conseguenza infortuni durante l’attività fisica. Tra agosto e settembre 2020 inizia altre due collaborazioni professionali presso: Centro Benessere Elvy, nel quale come osteopata di riferimento si occupa non solo della gestione del dolore dei pazienti, ma anche del rilassamento miofasciale, del drenaggio linfatico e del trattamento in gravidanza; il Centromeid Medicina Biointegrata, nel quale riceve pazienti di tutte le età affiancato da figure professionali differenti con le quali collabora, come ginecologo, proctologo, fisioterapista, ortopedico e massoterapista. Desideroso di approfondire le proprie conoscenze professionali, nel 2021 si iscrive ad un Master in Osteopatia Pediatrica presso il TCIO di Milano, nel quale apprende nel dettaglio aspetti di fisiologia e patologia in ambito neonatale, integrazione di figure professionali complementari e importanza di un approccio multidisciplinare rivolto alla salute del bambino. Da circa due anni è anche co-fondatore di un progetto sui social network chiamato OsteoDiary, portale informativo riguardante la terapia osteopatica rivolto a sensibilizzare i pazienti alla conoscenza della professione. 

DOTT.SSA
ELISABETTA LEON

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

La Dottoressa Elisabetta Leon è Psicologo e Psicoterapeuta in Formazione. E’ specializzata in Tecniche di
Counseling a Orientamento Gestaltico e segue un approccio fenomenologico-esperienziale a mediazione
corporea. Laureata in Psicologia, indirizzo Clinico e in Lettere Moderne, indirizzo Scienze Sociali, collabora –
come contrattista – con la Cattedra di Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Milano
Bicocca, per l’area di ricerca relativa ai disturbi mentali gravi e farmacoresistenze e con il Dipartimento di
Sociologia e Ricerca Sociale della stessa Università, in riferimento all’insegnamento di Disagio Psichico.
Oltre all’attività ambulatoriale privata, la Dottoressa Leon svolge attività clinico-assistenziale presso ASST
Monza e altre strutture territoriali del privato sociale, nell’area disturbi mentali gravi, in particolare
occupandosi di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi correlati a eventi traumatici e stressanti,
disturbi da sintomi somatici e disturbi di personalità, anche in chiave trans-culturale. E’ membro del
Consiglio Direttivo di Fondazione Varenna per l’Adolescenza, ente senza scopo di lucro, che persegue
finalità di solidarietà in ambito socio-sanitario, in relazione al disagio psichico in età adolescenziale e nei
giovani adulti.