
DESCRIZIONE
Dall’ inglese to fill, riempire, i filler sono i prodotti più utilizzati per correggere le rughe e per restituire forma, volume e idratazione al volto. Con l’avanzare dell’età, e in base alla predisposizione costituzionale, la concentrazione dell’acido ialuronico (costituente fondamentale dei nostri tessuti) diminuisce nel derma, determinando la comparsa di rughe, disidratazione e perdita di volume.
Le iniezioni di acido ialuronico (filler) consentono di ripristinare i volumi perduti e di dare sostegno ai tessuti molli del volto, conferendone un aspetto più giovane e rilassato.
l filler all’acido ialuronico è la soluzione ideale per correggere e migliorare alcuni tratti. Si possono armonizzare le labbra, gli zigomi e il naso senza utilizzo di bisturi. I risultati sono completamente naturali e lavorano per migliorare l’estetica generale del volto del paziente.
COSA TRATTA/BENEFICI
- Volumizzare labbra e zigomi
- Riempire piccole lesioni cicatriziali da acne
- Migliorare le “linee” del naso
- Rimodellare il profilo del volto
- Rendere più armonici i tratti del viso
DURATA DEL TRATTAMENTO
La durata del trattamento può variare dai 30 minuti a 2 ore, in funzione delle aree da trattare e il risultato è immediatamente visibile, con un ritorno alla normalità pressochè immediato.
DURATA EFFETTI
L’effetto si mantiene generalmente per 6-12 mesi, in alcuni casi fino a 24 mesi in base alla sede anatomica, alla tecnica e al materiale utilizzato.