fbpx

Rigenera Clinic I Milano

The Origin of Beauty

Botulino

Cos'è il Botulino?

Il botulino è un farmaco che contiene come principio attivo la tossina botulinica di tipo A, una proteina naturale utilizzata in medicina per la cura di molteplici patologie.
Infatti, se iniettato in piccole quantità in determinati muscoli, il botulino agisce come rilassante, cioè distende i muscoli con effetti che possono durare anche per diversi mesi. Con il botulino si ottengono ottimi risultati nel trattamento delle rughe d’espressione a livello della fronte, degli occhi e alla radice del naso.

Benefici

La tossina botulinica rappresenta una terapia sicura e ripetibile nel tempo, che agisce eliminando la causa delle rughe d’espressione, rilassando temporaneamente quei muscoli del volto che contraendosi causano le rughe e quindi le rende meno visibili.

Il botulino viene usato per rughe glabellari, rughe della fronte, zampe di gallina, iperidrosi (attenuamento dell’eccessiva sudorazione di mani, ascelle e piedi). L’utilizzo costante di questa sostanza aiuta anche a prevenire la comparsa di nuove rughe.
L’effetto globale è quello di un viso disteso e più rilassato; spesso può essere associato alle iniezioni di acido ialuronico per avere un risultato ancora più performante.

Dopo l’iniezione può comparire un lieve rossore o gonfiore nell’area trattata che svanisce nell’arco di qualche ora.

Durata del trattamento

La durata del trattamento può variare dai 30 minuti a 2 ore, in funzione delle aree da trattare e il risultato è immediatamente visibile, con un ritorno alla normalità pressochè immediato.

Effetti

L’effetto si mantiene generalmente per 6-12 mesi, in alcuni casi fino a 24 mesi in base alla sede anatomica, alla tecnica e al materiale utilizzato.

Rimani aggiornato sui nostri trattamenti

Contattaci

Inserire il tipo di trattamento