+39 02 21069238 info@rigeneraclinic.com

Mini-Addominoplastica

Conosciuta comunemente come “mini addome”, viene da noi chirurghi definita come “dermo lipectomia inferiore”, proprio perché utilizzata nei casi di moderato eccesso cutaneo e adiposo in sede addominale inferiore.

Spesso l’inestetica plica adiposa si trova al di sopra della cicatrice sovra-pubica, lasciata alla paziente da un parto con taglio cesareo, o in ogni caso come esito conseguente ad un dimagramento con perdita di elasticità dei tessuti.

In tutti questi casi è possibile rimuovere l’eccesso cutaneo adiposo con un intervento semplice e rapido: si pratica un’incisione in sede sovra pubica, o si sfrutta l’eventuale cicatrice già esistente in quella sede, e si calcola accuratamente, pinzandolo tra le dita, la quantità di tessuto in eccesso; praticata allora una corrispondente incisione cutanea al margine superiore della plica in eccesso, risulterà molto facile rimuoverla ed accostare i margini superiore ed inferiore senza dover ricorrere a nessuno scollamento né allo spostamento dell’ombelico.

Una estetica sutura intradermica completerà l’intervento.

E’ spesso associabile un rimodellamento dei fianchi e dell’addome superiore, eseguito con liposcultura superficiale o con Laser lipolisi.

E’ però doveroso sapere che tale metodica non può risolvere ogni problematica di pertinenza del grasso addominale e solo una attenta valutazione specialistica potrà darne la giusta indicazione

DURATA TRATTAMENTO: 1 ora

ANESTESIA: locale con sedazione cosciente

DEGENZA: ambulatoriale

RIPRESA ATTIVITÀ: 48 ore

SPORT: 1 mese

CURE POST OPERATORIE: guaina elasto-compressiva per un mese, rimozione punti dopo 7 giorni, protezione solare per tre mesi