+39 02 21069238 info@rigeneraclinic.com

I Chirurghi Rigenera

DOTT. FRANCO PEREGO

DIRETTORE SANITARIO – CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Padova.
Ha frequentato il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove si è laureato nel 1981.
In seguito ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia addominale ed endoscopia dell’Università degli studi di Milano, conseguendo la Specializzazione nel 1986. Ha poi frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Montevideo – Uruguay, dove ha conseguito Diploma di Pasantia nel 1989, con successiva Autorizzazione a titolo e competenze in Chirurgia Plastica presso l’Ordine dei Medici di Milano e di Monza e Brianza. È stato Consigliere direttivo della S.C.E.I. , Società di Chirurgia Estetica Italiana, dal 1990 al 1998, per poi diventare Socio della S.I.C.P.R.E., Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. A partire dall’anno 1999 è Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Docente del Master di 2° livello in Chirurgia Estetica dell’Università di Padova, oltre ad essere Docente della Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano e già Docente del Corso Post-Universitario in Laser Chirurgia S.M.I.E.M. – Agorà. È membro del Comitato Scientifico di Agorà – Società Scientifica Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico. E’ membro del Comitato scientifico di Rigenera-Activa, Italia e Direttore Scientifico di Ti-Rigenera, Svizzera.

PROF. PIER CAMILLO PARODI

CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Nato a Pontremoli il 16 Ottobre 1960. Ha frequentato il corso di Laurea in Medicina presso l’Università degli Studi di Parma, dove si è laureato nel 1985 ed, in seguito, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, conseguendo la Specializzazione nel 1990. Nel 1995 mi sono specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2007 è diventato Professore Associato per il Settore Disciplinare MED19 Chirurgia Plastica presso la Facoltà Di Medicina di Udine e Direttore della SOC Clinica Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Santa Maria della Misericordia di Udine”. Dal 2006 ha assunto l’incarico di Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con sede presso l’Ospedale civile “S. Michele” di Gemona del Friuli (UD). È membro attivo delle principali società che si occupano Chirurgia Plastica ed Estetica: Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgica ed Oncologica (SICO) Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) Socio della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) Socio Ordinario del Gruppo Triveneto Emiliano Romagnolo di Chirurgia Plastica (GTVER)

DOTT. EMANUELE NESPOLI

CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Specialista chirurgo plastico estetico certificato il dott. Emanuele Nespoli è un riconosciuto e autorevole professionista con decennale esperienza negli ambiti di medicina e chirurgia estetica a livello nazionale e internazionale. Preciso e minuzioso nei dettagli e dotato di un innato gusto estetico riesce a combinare armonia e forme raggiungendo risultati di grande successo nel pieno e completo rispetto della naturale anatomia e fisionomia del paziente e della sua sicurezza. Il suo approccio moderno dell’estetica medica e chirurgica è estremamente apprezzato e ricercato dai pazienti che gli riconoscono doti non comuni e una professionalità unica. Utilizza da molti anni le migliori e più avanzate tecnologie laser per garantire risultati straordinariamente belli e naturali. Procedure non invasive per una bellezza elegante, armoniosa e nel rispetto delle caratteristiche uniche di ogni individuo. L’elevato livello di professionalità e competenza che ha raggiunto permette ai suoi pazienti di affidarsi con fiducia e sicurezza al mondo dell’estetica medica e chirurgica restituendosi immediatamente al proprio mondo lavorativo e sociale senza timori, preoccupazioni, tempi di recupero, gonfiori o lividi. Laureato in Medicina e Chirurgia con massimi voti e lode presso l’Universitá degli Studi di Milano, ha ottenuto la specializzazione ufficiale e certificata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con massimi voti e lode presso l’Universitá degli Studi di Pavia. Ha lavorato nel reparto di Chirurgia Plastica e Microchirurgia l’ospedale San Gerardo di Monza dal 2008 al 2014. Ha lavorato a Londra e a Boston dove ha raggiunto eccellenze riconosciute da certificati internazionali nel campo della chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo. É docente in Europa, Stati Uniti e in Italia per corsi internazionali e nazionali di chirurgia e medicina estetica. Opinion leader di importanti aziende del settore della medicina e chirurgia estetica internazionale, rappresenta un modello e un esempio nel settore per professionalità, competenza e capacità.

DOTT.SSA ANNA TRINK

DERMATOLOGA, SPECIALISTA IN TRICOLOGIA

La dottoressa Anna Trink è nata a Udine il 22 marzo 1981 ed ha effettuato la formazione medica e specialistica presso l’Università degli Studi di Udine. Il percorso formativo ha incluso diversi periodi di studio all’estero, dove la dottoressa ha frequentato importanti centri universitari per approfondire la conoscenza nello studio delle patologie dei capelli (Mount Sinai Hospital, New York; Hospital Italiano de Buenos Aires, Buenos Aires). Ha lavorato presso lo Studio Rinaldi di Milano fino al 2014 e dal 2015 è responsabile dell’Ambulatorio Tricologico del Poliambulatorio San Luca di Udine. Il suo interesse è orientato soprattutto verso le tecniche di medicina rigenerativa applicata alle patologie del capello, in merito alle quali è stata autrice di importanti pubblicazioni scientifiche. È docente per la parte tricologica al Master di Medicina Estetica dell’Università di Parma.

PROF. NICOLA SURICO

ESPERTO IN CHIRURGIA GINECOLOGICA ONCOLOGICA E IN CHIRURGIA PELVICA

Il Prof. Nicola Surico è nato a Torino il 16 Luglio 1947 ed ha effettuato la formazione medica e specialistica presso l’Università di Bari. Si è specializzato in Oncologia Clinica presso l’Università di Torino. Ha lavorato come docente universitario presso l’Università del Piemonte Orientale, attualmente è il Direttore della Clinica Ginecologica e Ostetrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara – Università del Piemonte Orientale. Il suo interesse scientifico è focalizzato principalmente sull’Oncologia Ginecologica e Chirurgia Ginecologica, sulla Fisiopatologia della Gravidanza e del Parto, le Malattie Sessualmente trasmissibili e la Patologia Infettiva, la Fisiopatologia della Riproduzione Umana e la Ginecologia Endocrinologica. È Presidente Emerito del Collegio Italiano dei Chirurghi.

DOTT.SSA GAIA MARNIGA

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN MEDICINA ESTETICA

La dottoressa Gaia Marniga, nata a Sorengo (Svizzera), ha svolto il suo percorso di studi a Roma presso il Policlinico Agostino Gemelli, conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Generale. Nel periodo della specializzazione ha lavorato con l’equipe di Trapianti d’Organo del Policlinico Gemelli di Roma, acquisendo notevoli competenze nelle tecniche di chirurgia addominale e vascolare e nella gestione post operatoria di pazienti delicati. Durante il suo percorso universitario, ha svolto numerosi studi sull’utilizzo della Tossina botulinica, in campo medico patologico ed ha contribuito alla stesura di varie pubblicazioni scientifiche. Dopo la specializzazione ha lavorato come dirigente medico di II livello presso il Policlinico Gemelli ed ha collaborato con la comunità europea ad uno studio multicentrico internazionale sulle infezioni ospedaliere. Durante questo periodo ha conseguito il Master universitario in ‘Sepsi in Chirurgia’.

Dopo la sua esperienza ospedaliera, si è recata in Corea del Sud, dove ha collaborato con un chirurgo plastico coreano. Durante questa esperienza formativa, ha approfondito gli studi in medicina e chirurgia estetica, acquisendo notevoli competenze nei trattamenti medici e chirurgici con i fili. La Corea del Sud rappresenta da sempre il paese leader in questo tipo di trattamenti estetici ed interventi chirurgici. Esistono numerose tecniche di posizionamento dei fili e numerosi tipi di fili che possono essere utilizzati. I fili hanno due indicazioni fondamentali: la biostimolazione della cute di viso, collo e corpo, per renderla più compatta ed il trattamento dei piccoli ed iniziali cedimenti mediante una lieve trazione. Negli ultimi anni inoltre si sono perfezionate anche le tecniche per il corpo (braccia, interno cosce, ginocchia e glutei) con ottimi risultati. La formazione sul campo è stata quindi fondamentale per sviluppare una conoscenza ed abilità specifica in questo tipo di trattamenti.

Al suo ritorno dalla Corea la dottoressa si è dedicata a tempo pieno a queste nuove tecniche che presentano continue e sempre più interessanti novità ed ha aperto un suo studio medico a Lugano, la sua città natale.  Durante questi anni ha proseguito i sui studi conseguendo il Master universitario in Medicina Estetica di II livello.