+39 02 21069238 info@rigeneraclinic.com

I Chirurghi Rigenera

DOTT. UBERTO GIOVANNINI

DIRETTORE SANITARIO E CHIRURGO PLASTICO ESTETICO

Il Dott. Uberto M. Giovannini consegue nel 1993 la laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente nel 1998 si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con lode presso il medesimo ateneo.
Dal 1997 al 2001 è stato Medico Assistente specialista in chirurgia plastica presso l’Universitaire di Montpellier. Dal 2001 al 2002 ha esercitato la medesima professione presso il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva dell’Istituto Europeo d’Oncologia a Milano e dal 2002 al 2004 è stato Consulente specialista in chirurgia plastica presso la stessa struttura.
Dal 2004 al 2006 ha esercitato l’attività di libero professionista e dal 2006 al 2010 è stato primario presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Ospedale Maternità Sainte Croix à Metz.
Dal 2013 al 2018 è responsabile dell’unità di Chirurgia Plastica e Estetica della Clinique du Millenaire de Montpellier e consulente del reparto Ustionati. Dal 2019 è rientrato in Italia.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano in data 15/07/93
Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso Università degli Studi di Milano in data 12/11/98

DOTT. EMANUELE NESPOLI

CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Specialista chirurgo plastico estetico certificato il dott. Emanuele Nespoli è un riconosciuto e autorevole professionista con decennale esperienza negli ambiti di medicina e chirurgia estetica a livello nazionale e internazionale. Preciso e minuzioso nei dettagli e dotato di un innato gusto estetico riesce a combinare armonia e forme raggiungendo risultati di grande successo nel pieno e completo rispetto della naturale anatomia e fisionomia del paziente e della sua sicurezza. Il suo approccio moderno dell’estetica medica e chirurgica è estremamente apprezzato e ricercato dai pazienti che gli riconoscono doti non comuni e una professionalità unica. Utilizza da molti anni le migliori e più avanzate tecnologie laser per garantire risultati straordinariamente belli e naturali. Procedure non invasive per una bellezza elegante, armoniosa e nel rispetto delle caratteristiche uniche di ogni individuo. L’elevato livello di professionalità e competenza che ha raggiunto permette ai suoi pazienti di affidarsi con fiducia e sicurezza al mondo dell’estetica medica e chirurgica restituendosi immediatamente al proprio mondo lavorativo e sociale senza timori, preoccupazioni, tempi di recupero, gonfiori o lividi. Laureato in Medicina e Chirurgia con massimi voti e lode presso l’Universitá degli Studi di Milano, ha ottenuto la specializzazione ufficiale e certificata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con massimi voti e lode presso l’Universitá degli Studi di Pavia. Ha lavorato nel reparto di Chirurgia Plastica e Microchirurgia l’ospedale San Gerardo di Monza dal 2008 al 2014. Ha lavorato a Londra e a Boston dove ha raggiunto eccellenze riconosciute da certificati internazionali nel campo della chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo. É docente in Europa, Stati Uniti e in Italia per corsi internazionali e nazionali di chirurgia e medicina estetica. Opinion leader di importanti aziende del settore della medicina e chirurgia estetica internazionale, rappresenta un modello e un esempio nel settore per professionalità, competenza e capacità.

DOTT. FRANCO PEREGO

CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Padova.

Ha frequentato il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove si è laureato nel 1981.

In seguito ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia addominale ed endoscopia dell’Università degli studi di Milano, conseguendo la Specializzazione nel 1986. Ha poi frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Montevideo – Uruguay, dove ha conseguito Diploma di Pasantia nel 1989, con successiva Autorizzazione a titolo e competenze in Chirurgia Plastica presso l’Ordine dei Medici di Milano e di Monza e Brianza. È stato Consigliere direttivo della S.C.E.I. , Società di Chirurgia Estetica Italiana, dal 1990 al 1998, per poi diventare Socio della S.I.C.P.R.E., Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. A partire dall’anno 1999 è Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Docente del Master di 2° livello in Chirurgia Estetica dell’Università di Padova, oltre ad essere Docente della Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano e già Docente del Corso Post-Universitario in Laser Chirurgia S.M.I.E.M. – Agorà. È membro del Comitato Scientifico di Agorà – Società Scientifica Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico. E’ membro del Comitato scientifico di Rigenera-Activa, Italia e Direttore Scientifico di Ti-Rigenera, Svizzera.

DOTT. MICHELE CARDONE

DERMATOLOGIA & VENEREOLOGIA

Il Dr. Michele Cardone si specializza con 70/70 e Lode presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Roma “Sapienza”, dove attualmente svolge il ruolo di Ricercatore Universitario.

Lavora presso Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, IRCCS (Neuromed – Pozzilli, San Gallicano/IFO – Roma, Humanitas Research Hospital – Milano) svolgendo attività clinico-assistenziale e studi sperimentali sulle principali patologie infiammatorie della cute. Collabora inoltre con alcuni tra i principali poliambulatori Dermatologici di Milano e provincia.

È autore di pubblicazioni scientifiche, abstract e monografie ed interviene in numerosi congressi nazionali ed internazionali come ospite, partecipante o relatore.

Nel corso della sua carriera ha acquisito competenze in ambito di dermo-chirurgia, dermatologia estetica e rigenerativa, tricologia, dermo-oncologia, allergologia e dermatologia pediatrica.

È membro della Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIDEMAST), dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI), dell’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) e dell’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).

DOTT CARLO A. LIVERANI

MEDICO SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Il dottor Liverani,è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Milano. Diploma Universitario Europeo di Isteroscopia presso l’Università di Parigi-Sud. Diploma di Accreditamento Professionale in Colposcopia e Fisiopatologia del Tratto Genitale Inferiore ed Endometriale (Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico Vaginale). Ostetrico-ginecologo ospedaliero a tempo pieno presso gli Ospedali di: Monza, Sondrio, Sesto San Giovanni, Vittore Buzzi di Milano, Clinica Regina Elena di Milano, Clinica Mangiagalli (Fondazione IRCCS Policlinico di Milano). È consulente del Gruppo di Lavoro regionale per la predisposizione di linee guida e l’individuazione di percorsi diagnostico terapeutici in ambito ginecologico, a supporto della Direzione Generale Sanità Regione Lombardia. Professore a contratto presso la Scuola di Ostetricia dell’Università Statale di Milano. Responsabile del Centro di Oncologia Ginecologica Preventiva presso la Clinica Mangiagalli di Milano e fondatore del centro di eccellenza (con determinazione N. 2542 del 09.11.2015): “Centro di riferimento per la prevenzione, la diagnosi e la cura della patologia genitale HPV correlata” presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e capitoli di libri di testo universitari. Relatore invitato ad oltre 200 Congressi e Corsi di Aggiornamento in Italia e all’estero. Consulente Libero Professionista presso “Humanitas San Pio X”.

DOTT MIRCO CASTIGLIONI

MEDICO SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGO

Il dott. Mirco Castiglioni è specialista in Urologia ed Andrologo.
Già Vicedirettore dell’UO Urologia II Andrologia e Riproduzione Assistita Ospedale San Paolo, Polo Universitario di Milano. Attualmente dirigente medico referente per l’Urologia e l’Andrologia dell’ASST PINI- CTO di Milano.
Docente presso la Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano.
Vanta esperienze professionali e formative all’estero (Unità di Andrologia del Servizio di Medicina della Riproduzione Istituto Universitario Dexeus di Barcellona, Servizio di Andrologia Fondazione Puigvert
di Barcellona; Department of Surgical Research, Northwick Park Institute for Medical Research. Harrow, Middlesex. UK, Centro ) e in Italia (training nelle tecniche microchirurgiche applicate alla
infertilità maschile presso il Laboratorio di Chirurgia Sperimentale dell’Ospedale San Raffaele di Milano). Consulente Urologo e Andrologo presso l’Associazione Lombarda Giornalisti
Socio ordinario della Società Italiana di Andrologia (SIA) già Consigliere della sezione macroregionale Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta 2010/2013 e Membro della commissione Fertilità e Procreazione Medicalmente Assistita e della European Society of Sexual Medicine (ESSM)
Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed estere nonché di numerosi capitoli per trattati di andrologia italiani e stranieri.
Docente o relatore a più di 150 Corsi o Congressi Nazionali e Internazionali di Andrologia e Urologia.
I suoi campi di interesse clinico sono il trattamento medico, chirurgico e riabilitativo di tutte le disfunzioni sessuali maschili e dell’infertilità maschile severa (azoospermia, criptozoospermia) nonchè l’andrologia estetica.

DOTT ANDREA RONCONI

SESSUOLOGO PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA

Il Dr. Andrea Ronconi Sessuologo Psicologo Psicoterapeuta a Milano in collaborazione con Chirurghi e Medici Estetici, si occupa di:

  • Accompagnare psicologicamente la paziente (o il paziente) nella decisione di fare un Trattamento di medicina o chirurgia estetica che coinvolge profondamente la persona e condizionerà le relazioni sentimentali e sociali;
  • Sostenere emotivamente la paziente prima, durante e dopo interventi di mastoplastica additiva e rinoplastica;
  • Promuovere nella paziente uno stato di benessere che possa aiutarla nell’integrazione della nuova immagine corporea;
  • Consulenza e Trattamento Psicologico per le pazienti che provano disagio emotivo legato ai cambiamenti estetici dovuti all’avanzare dell’età;
  • Consulenze Psicologiche e Sessuologiche alle pazienti che optano di fare interventi di chirurgia estetica delle parti più intime del corpo (seno e vagina);

Il Dr Andrea Ronconi riceve presso Rigenera Clinic a Milano anche per consulenze e psicoterapie per problematiche di vario genere:

  • Consulenze e Terapie per Problematiche Sessuali Maschili (disfunzione erettile – impotenza, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata o assente, desiderio sessuale ipoattivo-basso, masturbazione compulsiva e porno-dipendenza, ecc.).  Femminili (vaginismo, difficoltà nel provare l’orgasmo-anorgasmia, desiderio sessuale ipoattivo-basso, fobia del coito, parafilie, ecc.)
  • Consulenze e Psicoterapie per Problematiche di Coppia (relazionali)
  • Consulenze e Psicoterapie per Disturbi d’Ansia e Depressivi
  • Sostegno emotivo alle Coppie infertili prima, durante e dopo i trattamenti di Procreazione Assistita (Psicologo PMA)
  • Trattamenti di Psicoterapia cognitivo-comportamentale integrati a farmaci (in stretta e continua collaborazione con ginecologi, andrologi, psichiatri, neuropsichiatri, neurologi, chirurghi di medicina estetica e plastica e cardiologi).

PROF. PIER CAMILLO PARODI

CHIRURGO PLASTICO ESTETICO E RICOSTRUTTIVO

Nato a Pontremoli il 16 Ottobre 1960. Ha frequentato il corso di Laurea in Medicina presso l’Università degli Studi di Parma, dove si è laureato nel 1985 ed, in seguito, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, conseguendo la Specializzazione nel 1990. Nel 1995 mi sono specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2007 è diventato Professore Associato per il Settore Disciplinare MED19 Chirurgia Plastica presso la Facoltà Di Medicina di Udine e Direttore della SOC Clinica Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Santa Maria della Misericordia di Udine”. Dal 2006 ha assunto l’incarico di Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con sede presso l’Ospedale civile “S. Michele” di Gemona del Friuli (UD). È membro attivo delle principali società che si occupano Chirurgia Plastica ed Estetica: Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgica ed Oncologica (SICO) Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) Socio della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) Socio Ordinario del Gruppo Triveneto Emiliano Romagnolo di Chirurgia Plastica (GTVER)

DOTT.SA SIMONA TAVECCHIO

DERMATOLOGA

La Dott.ssa Simona Tavecchio si è laureata nel 2009 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel 2017 ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione di 70/70 lode. Dal 2007 al 2009 è stato Medico interno presso l’U.O. di Dermatologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Nel 2011 è stata Medico Borsista presso il Centro Psoriasi dell’U.O. di Dermatologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Dal 2011 al 2017 è stata Medico Specializzando presso l’U.O.C. di Dermatologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Nel 2014 ha effettuato un periodo di observership presso New York University School of Medicine, The Ronald O. Perelman Department of Dermatology. Dal 2017 a tutt’oggi lavora come libero professionista presso l’U.O.C. di Dermatologia Milano – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore, Policlinico di Milano. Partecipa regolarmente a congressi scientifici nazionali ed internazionali, sia come discente che come relatore. La Dott.ssa Tavecchio dal 2015 è membro della segreteria scientifica del Congresso Nazionale di Immunopatologia Cutanea.