+39 02 21069238 info@rigeneraclinic.com

Lipofilling viso e corpo

Lipofilling viso e corpo

Il lipofilling del corpo è una metodica chirurgica che consiste, all’interno della stessa procedura, di due trattamenti. Il primo prevede il prelievo del proprio grasso da determinate aree corporee in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come addome, fianchi, cosce. Il secondo nella preparazione (lavaggio e centrifugazione) e trasferimento del grasso in altre regioni del corpo dove risulti necessario (seno, viso, glutei, polpaccio, genitali esterni maschili e femminili) 

Il lipofilling del corpo è indicato per correggere deficit di volume, modellare superfici, migliorare alcune proiezioni e forme. E’ particolarmente indicato per ridefinire la regione glutea (lipofilling dei glutei), per correggere eventuali asimmetrie o deficit di volume di seno o arti inferiori (polpaccio) per il ringiovanimento delle mani o della regione genitale sia maschile che femminile. Più in generale, grazie alla ricchezza in cellule staminali propria del tessuto adiposo, il lipofilling determina un miglioramento estetico globale della regione trattata.

Il lipofilling del corpo è una procedura relativamente semplice, sicura, micro invasiva e agevolmente ripetibile in caso di parziale riassorbimento del grasso impiantato. Mediante l’utilizzo del proprio tessuto adiposo, può modificare i contorni e le forme corporee anche in maniera permanente senza infiltrazione di sostanze estranee all’organismo, ma con tessuto autologo.

Il risultato di un intervento di lipofilling del corpo è generalmente molto soddisfacente. La durata del risultato del lipofilling è permanente.

Durata trattamento: 30 minuti
Anestesia: locale con eventuale sedazione cosciente
Degenza: ambulatoriale
Ripresa attività: 1 giorno
Sport: 10 gg
Post Trattamento: rimozione cerotti e punti dopo 7 giorni

Scopri: Otoplastica