+39 02 21069238 info@rigeneraclinic.com

Lift del labbro superiore

Lift del labbro superiore

Il lip-lift è un’intervento chirurgico che mira essenzialmente a ridurre la lunghezza del prolabio, ossia  la distanza tra la columella (base del naso) e l’arco di cupido (il bordo del vermiglio superiore), attraverso un’ incisione che si esegue alla base del naso. Tale riduzione ha come conseguenza un’estroflessione  del labbro superiore. Quindi parte della mucosa umida labiale, quella  dove viene applicato il rossetto, viene  fatta ruotare verso l’esterno, conferendo un effetto “volumizzante” senza però aggiungere effettivamente del volume.

E’ una procedura chirurgica-estetica che prevede l’asportazione di una piccola porzione di cute al limite tra le subunità anatomiche di labbro e naso. Il disegno dell’asportazione permette di nascondere perfettamente l’incisione nel solco naturale che separa labbro superiore e naso.

Questo intervento è  eseguito ambulatorialmente, in anestesia locale. Il labbro superiore durante l’invecchiamento, tende ad aumentare in lunghezza e a perdere tono appiattendosi con una diminuzione del turgore del bordo rosso e una riduzione della visibilità della dentatura superiore durante il sorriso. Il lip lift ringiovanisce l’aspetto del viso e migliora il sorriso con un’ottimale esposizione della dentatura, si ottiene inoltre un’eversione del vermiglio, con un piacevole miglioramento dell’armonia del il viso. Può essere eseguito anche in pazienti giovani, soprattutto in quelle che hanno esagerato con i filler labiali.

Un intervento di lip-lift, consente;

  • un aumento del volume del labbro superiore,
  • una maggiore proiezione  del vermiglio,
  • un sorriso in cui la dentatura risulterà maggiormente visibile.

 

Durata trattamento: 1 ora
Anestesia: locale
Degenza: ambulatoriale
Ripresa attività: 5/7 giorni
Sport: 1 mese
Post Trattamento: rimozione punti dopo 7 giornispecifica crema lenitiva e riparativa, ritorno al trucco dopo 7 giorni, protezione solare per almeno 1 mese

DURATA TRATTAMENTO: 1 ora

ANESTESIA: locale

DEGENZA: ambulatoriale

RIPRESA ATTIVITÀ: 5/7 giorni

SPORT: 1 mese

Post Trattamento: rimozione punti dopo 7 giorni, specifica crema lenitiva e riparativa, ritorno al trucco dopo 7 giorni, protezione solare per almeno 1 mese