
DESCRIZIONE
La carbossiterapia è una tecnica super efficace contro gli inestetismi della cellulite.
La tecnica consiste nell’introduzione intradermica o sottocutanea di anidride carbonica medicale (CO2) ed è utile nel trattamento di tutti quei disturbi caratterizzati da alterazioni della microcircolazione, sui quali la CO2 è in grado di esercitare effetti benefici.
La somministrazione dell’anidride carbonica nel tessuto sottocutaneo avviene mediante aghi sottilissimi (monouso e sterili), collegati tramite tubi sterili ad un apposito apparecchio che eroga il gas.
COSA TRATTA/BENEFICI
- Cellulite,
- lassistà cutanea
- gonfiore
- adiposità localizzate
- smagliature
- ulcere
- psoriasi.
DURATA TRATTAMENTO
Le sedute durano dai 15 ai 30 minuti. Un ciclo terapeutico può essere costituito da un minimo di 2-6 sedute fino a un massimo di 15-20 sedute. In genere si effettuano cicli di 10 sedute a cadenza settimanale.
L’intervallo fra una seduta e l’altra, così come il numero di sedute da eseguire, dipendono sia dal tipo di patologia/inestetismo che si deve trattare, sia dalla risposta del paziente allo stesso trattamento.
Il trattamento è estremamente sicuro. La seduta provoca un leggero fastidio e vi può essere la possibilità di piccoli ematomi. Non c’è rischio di embolie né di reazioni allergiche.